top of page

Allestimento Floreale con Calle e Mughetto per Matrimonio sul Lago di Como

Updated: Aug 31, 2021


Siete nel fulcro dei preparativi per il vostro matrimonio: avete già deciso il vostro abito e la location. L’emozione si fa sentire ed è ora di scegliere il bouquet che vi accompagnerà durante la camminata più importante.

Ecco un suggerimento semplice, elegante e d’impatto, con un trionfo di tonalità delicate.

Un incantevole bouquet realizzato con calle e fiori delicati di mughetto. Questa combinazione dona volume alla composizione, mantenendo una linea chic e sofisticata.


Bouquet Calle e Mughetto


Con i gigli di calla è possibile realizzare un bouquet a cascata, per un effetto scenografico e dinamico, così come allestimenti floreali per un matrimonio raffinato. Sono i fiori d’eccellenza per le cerimonie religiose e non solo, simbolo di purezza ed innocenza. Conosciute anche come gigli del Nilo, sono identificabili per il lungo stelo e l’ampia foglia bianca a forma d’imbuto che racchiude un prezioso spadice giallo simile ad una spiga.

Il mughetto, o convallaria majalis, disponibile nelle tonalità bianche e rosa, è noto per il suo intenso profumo e la deliziosa forma a campanula. È perfetto da abbinare a molte altre fioriture, per creare una nuvola di freschezza!

Importante è ricordare che il bouquet dovrà essere in linea con il vostro abito da sposa e con il tema delle nozze. Se privilegiate l’eleganza e la classe, il binomio calle e mughetto fa proprio al vostro caso!

Altro piccolo consiglio: ricordate che non tutti i fiori sono disponibili per tutte le stagioni. Ogni periodo è contraddistinto da boccioli meravigliosi. Il mese di maggio è ideale per la fioritura di questi due fiori leggeri e delicati. Le spose che celebreranno le nozze in primavera saranno fortunate dall'essere avvolte dal loro profumo. Le calle prolungano la loro presenza fino al mese di settembre mentre d’estate i fiori di mughetto lasciano il posto a piccoli frutti rossi.

Ora non vi resta che sognare ad occhi aperti e immaginarvi durante il vostro giorno: abito, bouquet e look spettacolari... Sarete una vera e propria gioia per gli occhi!















113 views0 comments
bottom of page