• Natalie Damaschin

Allestimento Floreale con Calle e Mughetto per Matrimonio sul Lago di Como


Siete nel fulcro dei preparativi per il vostro matrimonio: avete già deciso il vostro abito e la location. L’emozione si fa sentire ed è ora di scegliere il bouquet che vi accompagnerà durante la camminata più importante.

Ecco un suggerimento semplice, elegante e d’impatto, con un trionfo di tonalità delicate.

Un incantevole bouquet realizzato con calle e fiori delicati di mughetto. Questa combinazione dona volume alla composizione, mantenendo una linea chic e sofisticata.


Bouquet Calle e Mughetto


Con i gigli di calla è possibile realizzare un bouquet a cascata, per un effetto scenografico e dinamico, così come allestimenti floreali per un matrimonio raffinato. Sono i fiori d’eccellenza per le cerimonie religiose e non solo, simbolo di purezza ed innocenza. Conosciute anche come gigli del Nilo, sono identificabili per il lungo stelo e l’ampia foglia bianca a forma d’imbuto che racchiude un prezioso spadice giallo simile ad una spiga.

Il mughetto, o convallaria majalis, disponibile nelle tonalità bianche e rosa, è noto per il suo intenso profumo e la deliziosa forma a campanula. È perfetto da abbinare a molte altre fioriture, per creare una nuvola di freschezza!

Importante è ricordare che il bouquet dovrà essere in linea con il vostro abito da sposa e con il tema delle nozze. Se privilegiate l’eleganza e la classe, il binomio calle e mughetto fa proprio al vostro caso!

Altro piccolo consiglio: ricordate che non tutti i fiori sono disponibili per tutte le stagioni. Ogni periodo è contraddistinto da boccioli meravigliosi. Il mese di maggio è ideale per la fioritura di questi due fiori leggeri e delicati. Le spose che celebreranno le nozze in primavera saranno fortunate dall'essere avvolte dal loro profumo. Le calle prolungano la loro presenza fino al mese di settembre mentre d’estate i fiori di mughetto lasciano il posto a piccoli frutti rossi.

Ora non vi resta che sognare ad occhi aperti e immaginarvi durante il vostro giorno: abito, bouquet e look spettacolari... Sarete una vera e propria gioia per gli occhi!



Il wedding planner: perché dire "Sì, lo voglio" anche a lui!

È il must-have di tutte le spose... Un professionista che diventerà il vostro miglior confidente. Saprà leggervi nel pensiero e riuscirà a soddisfare ogni vostra richiesta, permettendovi di godere in totale serenità il vostro giorno più importante. Vi suggerirà le idee più innovative e sarà un ulteriore supporto emotivo, sempre presente per voi. Già state pensando di averlo tutti i giorni? Vi capisco… Il wedding planner è una figura altamente specializzata ed esperta nell'intuire i desideri degli sposi e tradurli in realtà.

Potrete raccontargli tutti i vostri sogni per il giorno più bello e lui vi darà consigli e illuminazioni a cui non avreste mai pensato.

Il matrimonio è un vero e proprio evento, che non va improvvisato! Richiede una lunga preparazione e ricerca dei migliori fornitori, fotografi, catering…. I wedding planner ne conoscono infiniti e affidabili e possono proporvi location adatte al tema del vostro matrimonio. Risparmierete ore al telefono alla loro ricerca!

Come per tutti gli eventi, anche durante il matrimonio è possibile che sorgano degli imprevisti. Grazie al wedding planner non vi accorgerete di questi inconvenienti e potrete vivere con spensieratezza la vostra festa.

Nota fatidica di ogni matrimonio, il budget entro il quale stare. Ebbene sì, il wedding planner ti aiuterà a non sforarlo, rischio che solitamente noi donne corriamo!

Inoltre, spesso, durante i preparativi, qualcosa potrebbe sfuggire ai nostri sposi: il wedding planner può aiutarvi a non trascurare nessun particolare. Come dice il poeta Paul Valéry “Chi vuole fare grandi cose deve pensare profondamente ai dettagli”.


Dagli allestimenti, alla scelta del menù, del catering, del make-up, del fotografo, dell’intrattenimento, della location, dell’abito… Il wedding planner vi offrirà un supporto a 360° per il vostro matrimonio.

Il risultato sarà un matrimonio su misura per voi. Perché il wedding planner, per deformazione professionale, ha la qualità di trovare proposte sempre originali e mai scontate.

Tra gli sposi e il wedding planner si creerà un rapporto di fiducia che culminerà in un progetto personalizzato e soddisfacente. Se trovate empatia con il vostro wedding planner il successo della vostra cerimonia è assicurato!

Il compito del wedding planner non si conclude con la preparazione del matrimonio. Sarà presente per tutta la durata dell’evento, per controllare che il vostro progetto si concretizzi.

Oltre a voi anche il vostro wedding planner sarà emozionato e soddisfatto per avervi regalato un’organizzazione da 110 e lode!


I Do Weddings & Events Planner



Il nostro rapporto con I Do Wedding & Events Planner è contrassegnato da una stima reciproca. Quando i nostri sposi ci chiedono consigli nella scelta del wedding planner, noi sappiamo che con I Do saranno in ottime mani!

Sono molte le coppie provenienti da tutto il mondo che si affidano alle mani esperte del team di I Do; gli anni di esperienza e il loro inconfondibile tocco di stile sono una garanzia per chi vuole convolare a nozze nella romantica Italia.

Il lago di Como e la Sicilia sono i cavalli di battaglia di I Do, ma non solo. L’unione tra il lavoro meticoloso del team e l’emozioni e i desideri degli sposi prende forma in matrimoni di lusso, incorniciati da splendide location.

Make-up, acconciature, decorazioni, menù, allestimenti floreali, trasporti… Con I Do Wedding & Events Planner tutti i dettagli del matrimonio sono sapientemente organizzati e consultando il loro sito web è possibile scegliere il pacchetto adatto ai vostri desideri (Silver, Gold e Diamond).













0 visualizzazioni

Modulo Richiesta Preventivo

Lada Fiori - Allestimenti Floreali Eventi e Matrimoni

Lada Fiori di Damaschin Lada

P.Iva 04420900161

SEDE LEGALE: Via Vittorio Alfieri 19

Zanica 24050 BG - Italia

+393312849425 / info@ladafiori.it 

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • Pinterest