Io sono Lada Damaschin e questo è il mio team.!

Lada Fiori - Allestimenti floreali eventi e matrimoni

Цветы, Fiori, Flowers, Flores,  Fleurs, الزهور, 鮮花, フラワーズ e nella nostra immaginazione si sviluppa subito una serie di mosaici multicolore e straordinari capolavori creati dalla natura. Sono tutti così diversi, e penso che ogni fiore può trasmettere lo stato della vostra anima.

Io ho amato i fiori da bambina, il mio preferito è il lillà. Quando sento l’odore dei lillà vengo trasportata nell’immediato alla mia infanzia. Nel giardino della nostra casa e d’intorni crescevano cespugli di lillà e quando fiorivano portavamo in casa bracciate di questi magnifici fiori. E poi in questi cespugli, ci inventavamo i nostri giochi. C’era molta fantasia e i giochi erano tanti. Uno di loro era “i segretini” facevamo un incavo nel terreno e sul fondo poggiavamo i fiori e cosi creavamo i nostri piccoli capolavori. Ricoperti con una piccola lastra di vetro e a sua volta dal terreno per nascondere il tutto. In questo frigorifero naturale duravano a lungo. Portavamo li i nostri amici come ad un’escursione. Ripulendo il terreno utilizzato per coprire i vetri potevamo mostrare le nostre opere d’arte.

E ancora, dalla mia infanzia, mi ricordo le  pulizie in casa, vi chiederete cosa centrano le pulizie? Le pulizie iniziavano con il cambiare dei fiori nei vasi in casa. Per me e le mie sorelle era una premura. In questo modo la casa si riempiva di fiori perché di vasi ne avevamo tantissimi.

Finché  fioriva il nostro giardino e i suoi dintorni e talvolta anche il giardino dei vicini, in casa c’erano sempre un sacco di vasi ripieni di Bellezza.

Anche d’inverno quando il giardino non fioriva più, riuscivamo ad abbellire la nostra casa con i rami di alberi da frutta. I rami immersi in acqua con lo zucchero fiorivano ed inebriavano la casa con il profumo di primavera.

Ora, quando mi sento di cattivo umore o triste mi compro fiori e l’umore cambia rapidamente. Quindi regalateli, anche senza un motivo a tutti quelli che amate.

Lada Damaschin